martedì 13 novembre 2012

Il mio endometrio non s'ha da sfaldare

Tornata da una giornata off dall'università per fare tremila giri di ritiri analisi e visite a destra e a manca tra ginecologi ed ematologi. Roba che ormai le mie ovaie le ha viste pure gesù cristo. Ma finalmente buone notizie (era pure ora, insomma). Da domani sono ufficialmente sotto narcotici per risvegliare il mio simpatico mestruo. Mi dovrò tipo imbottire di integratori, diuretici e altre robe ogni mattina e vediamo se ste stronze si degnano di tornare... Anyway, finalmente le mie analisi del sangue sono decenti, anzi che dico, proprio belline belline! Così belline come non le ho mai avute. Così belline che quasi me le appenderei in camera, ecco. Parola di anemica incallita. E quindi niente, ora continuate a pregare per me e se doveste imbattervi nelle mie rosse chiamate Chi l'ha visto. Offresi ricompensa. (Non lauta però, che ultimamente non c'ho una lira.)

Stasera seconda volta in piscina, già tutta un'altra cosa (anche se prima ero tanto ma tanto bravina e mi rendo conto di essere tornata una semi-schiappa. ma ci lavoreremo non temete). Mi rendo conto che mi mancava terribilmente perché mi sniffo la pelle in continuazione, so di cloro, sorrido e mi sento in pace con il mondo. Ahhh! Che poi che buffo, non ci avevo mai pensato ma il mio nome è dentro al suo: clo-ro. Tutto si spiega.

Un tipo in corsia è decisamente molesto verso di me. Però un po' mi fa ridere. Cioè, è un abbordaggio buffo. Tipo oggi alla fine mi stava venendo un crampetto e io molto discretamente lo stavo tirando e lui ha pensato di accorrere in stile Baywatch (questo è il campo del buon Fannes) e è rimasto lì a cercare di fare il salvatore fino a che non lo ho dovuto scacciare brutalmente e mi son fatta le ultime vasche col crampo pur di sfuggire alle sue opprimenti premure. Visti con occhio distaccato, i trentenni sono più ridicoli dei ragazzini.

Ah, oggi è il compleanno di Marco, che se ne sta ancora in quel di Lille a fare il tipico studente in Erasmus medio (leggasi: sporadiche maratone di studio matto e disperatissimo e al calar del sole bivacchi e gozzoviglie in allegra compagnia). La sua assenza in facoltà si sente. Torna presto, scimunito.

PS: io e Nel stiamo progettando un week-end di "fuga" in montagna da più di un mese, ma ci tocca sempre rimandare per una cosa o per l'altra. Anche questo che viene non si puote. Lui lunedì ha un esame (che gli stanno rimandando già da due settimane), e io domenica ho promesso di fare supporto morale a Marvi nel suo stand di manga al mercatino giapponese. In cambio mi nutrità gratis di sushi: non potevo rifiutare. Ce la faranno i nostri due eroini? Riusciranno a evadere dalle ansie della città e a godersi un caminetto indisturbati sul far della sera? (....con annessi e connessi...)? E ancora, la nostra beniamina vincerà l'eterna lotta contro i suoi ormoni rimbecilliti? Questo e altro, nella prossima puntata.
io e nel azzeccati precisi sputati (chi l'ha disegnato ci spia palesemente)

15 commenti:

  1. Non è giusto, la fai vedere a tutti e a me nemmeno una foto!
    E occhio a infamare i miei colleghi trentenni, che tra 5 anni e una settimana ci sarò anch'io tra loro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. tranquillo fannes, te ne invierò una per fax, in ufficio, quando il capo è nei paraggi!

      E comunque mi spiace, ma tra un mese finisce il mondo, non te l'hanno detto?

      Elimina
    2. Finisce il mondo ma mica finisco io! Ho un blog da aggiornare!

      Elimina
    3. allora noi bloggers siamo immortali!

      Elimina
  2. io non posso morire prima di vedere Florence + the Machine!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Florence è prima della fine del calendario maya, tranquilla lile!

      Elimina
  3. io posso morire in pace. ma mettetemi le mie scarpe nuove.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. .....che al giudizio universale debbo fare bella figura.

      Elimina
  4. Ooooohhhh, clooooroooo! Mi manca. E sui trentenni hai ragione. Maya permettendo, io ci arriverò il prossimo luglio e più si va avanti e... Più gli uomini si rimbabiscono. Non c'è speranza.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. il cloro è una droga. o lo ami o lo odi. (noi siamo la categoria vincente ovviamente). E poi sì, fino ai 30 c'è la fase di massima ricettività maschile (e già quella per quanto massima a me non sembra che sia poi tutto sto che), poi inizia lentamente la parabola discendente.... io posso stare ancora tranquilla, ma tu stai in guardia, si salvi chi può! :D

      Elimina
    2. È per questo semplicissimo motivo che nessuno pare comprendere che l'Omo ha quasi due anni meno di me.

      Elimina
    3. E ha già così pochi capelli? Poverino XD

      Elimina
    4. Buon vecchio amico testosterone (muori testosterone muori!!)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...