giovedì 2 febbraio 2012

La Beat generation

Ho deciso di farmi una cultura come si deve sulla beat generation, argomento che mi ha sempre incuriosita e affascinata. Sto stilando una lista delle fonti da cui attingere materiale. Per iniziare, almeno. Per ora:

LIBRI:

  • Sulla strada (On the road), Jack Kerouac
  • La scimmia sulla schiena (Junkie), William S. Burroughs
  • I sotterranei (The subterraneans), Kerouac
  • Go, John Clellol Holmes
FILM:
  • Pull my daisy (1959)
  • La nostra vita comincia di notte (1960)
  • The Beat Generation: An American Dream (1987)
  • Il pasto nudo (Naked lunch) (1991)
  • Urlo (Howl) (2010)

Bene, inizierò adesso da Pull my daisy, un corto di 26 minuti che si trova anche su youtube (clic qui).

Diciamo che storia può leggermente aspettare.... in fondo, la sto studiando anche così.

6 commenti:

  1. Brava, un programma strutturato è la chiave per eccellere! XD

    RispondiElimina
  2. AHAH SIS SAPEVO AVRESTI APPROVATO!

    Fannes, modestamente.... stilare liste di dubbia utilità è sempre stato un mio punto di forza..

    RispondiElimina
  3. Almeno puoi quantificare di quanto stai fallendo rispetto ai programmi XD

    RispondiElimina
  4. una curiosità: come hai fatto a trovare il libro "go" di Holmes?
    io è da tempo che lo cerco ma ancora non l'ho trovato.
    grazie

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...