martedì 7 febbraio 2012

Di stagioni, capelli e Led Zeppelin

Eeeeh i giorni passano e gli esami incalzano. Sì belle cose. Fortunatamente la parte pratica e di esercizi ecc la faccio insieme ad un'amica se no non mi ci sarei mai messa sul serio, mi conosco. La neve mi piace, soprattutto adesso che non avendo l'università passo tanto tempo a casa e quindi mi sento bene rincantucciata al caldo nella fidata coperta come le vecchiette, però sinceramente vorrei davvero che la primavera si sbrigasse ad arrivare con fiorellini uccellini giornate che si allungano e tutto. In tutto ciò devo anche andare a "provare" una nuova biblioteca che hanno aperto da poco vicino casa, magari lì avrò più concentrazione, qui a casa le distrazioni sono sempre troppe e la voglia di studiare troppo poca (per non dire inesistente).

Vorrei dare un senso ai miei capelli, perché ora come ora hanno tutto meno che un senso. Cioè in fondo li ho tagliati da relativamente poco tempo ma già sono entrati in quella fase di ricrescita caotica che fa perdere completamente la forma del taglio. Il punto è: che fare? Ormai li ho cortissimi, se penso che fino a quest'estate erano lunghi in modo indecente mi viene una certa nostalgia. Ma l'ho fatto per loro, dopo tutte le tinte erano davvero in condizioni degradate. Ora non li tingerò più per un bel po', al massimo qualche riflessante se mi sento ispirata, ma rivoglio il mio colore. Anche se questo vuol dire che dovrò tenerli necessariamente corti per tutto quest'anno con mia buona pace.

Domani sera vado all'auditorium a sentire le lezioni di rock di Assante e Castaldo sui Led Zeppelin. Sono molto curiosa perché spesso se ci sono dei gruppi che sento abbastanza so molto anche dei loro trascorsi, delle caratteristiche, dei membri della band ecc insomma mi faccio una cultura, invece non so perché ma i Led Zeppelin se anche sento molte loro canzoni mi sono proprio sconosciuti a livello di "background", cioè parto praticamente da zero non so nulla sul loro conto, quindi sono ancora più incuriosita.

A seguire i miei  capelli senza senso (e sporchi). Bye.




Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...