martedì 4 settembre 2012

Di piogge di fine estate, bronchiti e rigurgiti emotivi.

Buondì. Scrivo da casa di Uomo mentre lui dorme (e c'ha pure ragione, siccome non sono neanche le 8...); io invece mi sono svegliata e non riuscendo ad addormentarmi me ne sono andata in salone a guardare i cartoni animati sul divano mentre faccio colazione con un cornetto Algida al cioccolato. Età cerebrale: 5 e mezzo. Zara sta acciambellata qui e mi fa compagnia. Fuori è grigio, freddino, e piove. Mi piace. Mi sono svegliata con la pioggia che batteva piano sui vetri, e anche questo mi piace. Se devo dire la verità, mi ero già stufata dell'estate. E' stata troppo... troppo. Non mi piacciono le esagerazioni.

Da qualche settimana respiro male, come se mi mancasse l'aria. Il dottore ha detto che sono gli strascichi della bronchite (sì, non ne ho parlato ma ho avuto la bronchite a Ferragosto, appena tornata da Dublino. che culo, eh?) e mi ha rimessa sotto antibiotici. Io spero che stavolta passi sul serio perché questo fatto del respiro mi sta facendo impanicare a dir la verità, e io non son tipo che si impanica a caso per malattie e co. né che si imbottisce di medicine a ogni pie' sospinto, anzi son sempre stata molto spartana al riguardo, quindi stare male sul serio non mi piace e avere paranoie sulla salute mi piace ancora meno. Che palle.

Per il resto buoh, esistenza tranquilla e violenza psicologica della mia persona sulla sempre mia persona per costringermi a studiare storia. Qualcosa mi dice che non importa quanto io studi, mi sentirò sempre e comunque impreparata per questo maledetto esame. Non ho mai avuto un rifiuto psicologico come quello che ho per storia, ricordo la fatidica notte prima degli orali: erano le 2 passate e io mi ero fatta prendere da una crisi isterica mentre la ripetevo in maniera sconclusionata. Belle cose insomma. Vabè basta, dato questo esame potrò ricominciare a vivere serenamente. se mai l'ho fatto (ridere prego).


Ho voglia di partire, anche solo per qualche giorno, verso una qualche città d'arte.
Vorrei tornare a Firenze, vorrei visitare Venezia, vedere Verona.
Vorrei di nuovo i capelli lunghi, e rossi. Ma prima che ricrescano ci vorranno secoli dei secoli amen.
Vorrei essere ancora più magra, come due anni fa, perché mi piacevo di più. (Peccato che due anni fa mangiassi meno dei miei pesci rossi. Che ora son morti stecchiti da un pezzo, perché li abbandonammo a loro stessi per una settimana in estate e li ritrovammo lessi. Povere bestie. Ma sto divagando.)
Vorrei che quella che era la mia migliore amica la smettesse di comportarsi da fredda e asettica egoista con il mondo e che mi dimostrasse affetto facilmente come un tempo, vorrei che la malattia non l'avesse cambiata e disillusa.
Vorrei che alcune amicizie non fossero finite male, perché prima era tutto più bello. Prima, quando tutti ci si voleva bene.


Sì insomma, io vorrei non vorrei ma se vuoi... Pensieri inutili e tristognoli che lasciano il tempo che trovano. Portate pazienza, evidentemente gli antibiotici mi hanno inibito le dosi naturali di sarcasmo e ironia in circolo nel sangue. Meglio che sparisco per 'sti sette giorni va!

Blblblblblblblblbl. *PUFF*

n.b. ho messo qualche foto stupida (con me le foto stupide non mancano mai) per stemperare il clima deprimente del post, spero apprezziate. <3
p.s. QUESTA canzone, porca miseria.

16 commenti:

  1. la tazza con scritto "amore" è tanto carina :) e sì, prima era tutto più bello porca miseria.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non è mia, ma anche io la adoro :))
      Maledetta nostalgia, ehhh

      Elimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma perché mi dice sempre che ti autoelimini i commenti donna? °O°

      Elimina
    2. Perché ne scrivo uno e ne appaiono due, quindi uno lo cancello e poi TADAN si cancellano entrambi. E ora non mi ricordo che ti avevo commentato.

      Elimina
    3. non cancellarli più, è stupido e te li fa vedere doppi ma in realtà è solo uno!

      Elimina
  3. Mi prenoto per il giro a Firenze! Non fare come la Pescia che viene a trovarmi quando sono in ufficio!

    RispondiElimina
  4. anche io ho la tazza con scritto amore, e passion, e armonia, e serenità, ma in amore non ci bevo mai che secondo me mi porto sfiga!
    e ciemmecù la pescia e fannes si sono visti! ergo tocca che appena posso vengo a roma e ci si vede io te e idea u.u gnegne

    RispondiElimina
    Risposte
    1. assolutamOnte! DEVI. non fare come l'altra volta, lilepuzzona

      Elimina
    2. Poi ci facciamo le foto a Vill'Ada e facciamo rosica' i polentoni!
      .. ché Fannes non si prende manco mezzo giorno di ferie per venirci a trovare, purciaro! v.v

      Elimina
    3. Oh puzzone, le ferie non le prendo perché non le ho! Poi siete voi schizzinose che venerdì sabato e domenica non vi sta mai bene!

      Elimina
    4. ma chi l'ha mai detta una tonteria di simil fattezza!

      Elimina
  5. Ahah ma io ho visto anche la Clo! Vi vedrò tutte prima o poi :P

    RispondiElimina
  6. Risposte
    1. Era il lontano dicembre 2011, ed io gironzolavo in quel di Roma a fare colloqui per intraprendere il diciannovesimo lavoro, come ogni neolaureato XD

      Ti ho trovato anche il post!
      http://mrfannes.wordpress.com/2011/12/10/419/

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...