giovedì 27 settembre 2012

Nihil difficile volenti.

clic. clic.

Signore e signori, animali e barboni, ricchi e poveri, cugini di campagna, cugini di città, nuntio vobis gaudium magnum: triginta cum laude. Ebbene sì, l'ho odiata, l'ho insultata, evitata, somatizzata, rimandata, ma alla fine ce l'ho fatta. Ho passato storia contemporanea. E con un voto che - a voi lo confesso papale papale - me lo aspettavo come sono solita aspettare l'arrivo delle mestruazioni sempre al 28°giorno: col cazzo.

Addirittura i complimenti del professore e della sua assistente (conosciuta in ambiente universitario con l'affettuoso soprannome di "mangiamorte"). "Sono colpito signorina, sono davvero rari i casi di suoi coetanei che parlino in modo così consapevole e dettagliato della politica italiana degli anni sessanta e settanta....che dice, la mettiamo questa lode?" E mentre il corpo sfiorava l'infarto carpiato dentro la mia testa c'era qualcosa del tipo "eh? come cosa dove - ma io chi sono?"
E niente, boh, sono felice. Molto più leggera. E ora lo so che chi si loda s'imbroda ma diamine concedetemelo per stavolta, mi sono messa alla prova nonostante la repulsione più totale per l'impresa e ho spaccato culi, FUCK YEAH.

Ora mi restano una dozzina di giorni di sacrosanta e meritata vacanza (in cui dovrò rimetter mano su francese perché temo di aver dimenticato tutto) e settembre non mi è mai piaciuto così tanto. E' un mese così tranquillo da quando non c'è più l'inizio della scuola di mezzo. Beh in realtà lo era anche quando ero una liceale spensierata e cerebrolesa. Poi si cresce e si diventa un po' meno spensierati; cerebrolesi si resta per sempre.

Beh, nuovo anno accademico significa inevitabilmente anche nuovi obiettivi a breve e lungo termine e, siccome non stilo ormai una lista becera dei suddetti da parecchio tempo, è giunto ordunque il momento di fare mente locale e tediare il mondo con le mie elucubrazioni semiprivate. Reggetevi forte.
  • ricominciare nuoto a ottobre (è deciso. dopo anni in cui sono rimasta ferma credo che decederò dopo venti vasche, ma almeno sarò morta tentando)
  • far riavere ai capelli una forma decente e farli ricrescere almeno un po'
  • tornare ai 49 chili (work in progress - basterebbe non sfondarsi dopo cena...eh)
  • la salute (ancora respiro un po' malino)
  • cercare eventuale lavoretto tipo ripetizioni o simili (the best things in life are free but money that's what i want)
  • frequentare un (altro) corso di fotografia (i miei mi appoggiano in questo e sono felice)
  • studiare volta per volta e un po' ogni giorno per evitare le solite chiuse (improbabile)
  • più tempo per me e per le amiche (l'anno scorso sono stata piuttosto misantropa per colpa dei miei sbalzi d'umore e periodi bui, quest'anno non voglio che ciò si ripeta)
  • un viaggio con Nel (ormai è da troppo che sogno Venezia o Amsterdam con lui.... ma sono in un periodo di magra sigh)
  • godermi un'esistenza felice e spensierata (HA HA HA)
Pooooi, quest'anno io e l'uomo abbiamo fatto l'abbonamento annuale a Lezioni di Rock di Assante e Castaldo all'auditorium. Il programma sarà interamente dedicato ai Beatles, un album a lezione. Capirete anche voi che non potevo mancare, anzi sto già lì, mi ci accampo. Ah! a breve Romics; se vi capita di vedere uno strano ibrido tra il cappellaio matto e magica Emy che si aggira tra gli stand, beh, con molta probabilità sono io.
PS il caffè e cappuccino al ginseng mi hanno prodotto una grave ed estrema assuefazione. Altro che nicotina.
PPS no ma fate con calma a comunicarci gli orari dell'anno accademico eh, tanto mica che uno si deve organizzare la vita intorno a quelli, mica.

12 commenti:

  1. Il Romics! Tutti gli anni dico che passo e ogni volta sono troppo indietro col costume per Lucca, che non posso permettermi di perdere un weekend. Ahr.

    Comunque sei una secchiona, le mie nozioni di storia sono più o meno zero ;P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eddai fannino vieni! dai dai dai dai dai così ci vediamo! io ci vado nel weekend!

      Elimina
    2. Guarda purtroppo sono davvero incasinato, e oltretutto piove quindi non posso portare il costume di batman! Ho anche visto trenitalia, magari potrei fare le corse sul frecciarossa per mezza giornata, però sono finiti tutti i biglietti economy e 90€ per mezza giornata eviterei di buttarli via (con tutto il rispetto per Sua signoria)!

      La prossima volta vediamo di organizzarci in tempo per bene!

      Elimina
    3. ouhhh.... che peccato :(
      ma sei stato lo stesso tanto caro a controllare, so che l'hai fatto perché OVVIAMENTE il desiderio di vedere me era superiore a quello di ronfare tutto il fine settimana! (mica per il romics..)Gnah!

      Elimina
    4. Maccerto, e poi in queste fiere ci sono sempre un sacco di ragazze scosciate che fa sempre piacere controllare XD

      Elimina
    5. ne ero certa, ne ero assolutamente certa :P

      Elimina
  2. "Poi si cresce e si diventa un po' meno spensierati; cerebrolesi si resta per sempre"

    concordo pienamente

    RispondiElimina
    Risposte
    1. vent'anni su questo pianeta mi hanno condotta a questa amara e ineluttabile verità, ahinoi

      Elimina
    2. vaffanculo avevo scritto un commento abbastanza lungo e s'è cancellato, vaffanculooooo è.é

      Elimina
    3. ahahahahah la solita fortuna della svamps! :|

      Elimina
    4. sembra la traccia d'esame D di quest'anno. ah, i vecchi tempi. adesso sono grande e frequento i corsi e faccio battutacce a un tizio strano al bar della facoltà scoprendo solo dopo che è il mio professore e ti invidio perché vorrei dare mille esami di storia contemporanea e invece dovrò accontentarmi di storia del diritto romano e.. oh, insomma, verrei al Romics anche solo per incontrarti, pure se odio i mangofili invasati -.-

      Elimina
    5. ahahahahahahahahahahahah no ti prego racconta la tua prima figura di cacca accademica! <3

      e se proprio ti annoi questo w.e. allora VIENI al romics così ci vediamo, lo so ci stanno degli otaku accaniti, ma io e altre persone siamo molto shanti e ci andiamo per tagliarcela YO! (nota il linguaggio giovanile)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...