giovedì 13 dicembre 2012

Bonjour finesse! cazzi e mazzi in compagnia per un natale pien d'allegria

Esonero di francese fatto, mi è sembrato facile...crossing fingers.
In compenso per arrivare in tempo in facoltà è stato il delirio puro: la metro stamattina (all'alba, che vi giuro il cielo era NERO notte ancora e faceva un cazzo di freddo e i vetri della macchina erano ghiacciati e per sghiacciarli ho perso la mobilità delle mani per una mezzora) era ferma (tutta la linea guasta, evviva), ovviamente in concomitanza con lo sciopero dei benzinai (mi pare giusto...morite tutti e muori Roma, stupida capitale inutile e disorganizzata!), ovviamente i taxi di tutta la città non erano reperibili (della serie manco se vuoi dilapidare i tuoi soldi riesci a trovare un modo), e ovviamente la mia macchina aveva poca benzina perché io avevo scoperto dello sciopero il giorno stesso. Disperate, io e Clarizza abbiamo tentato la sorte con la mia intramontabile compagna di disavventure: la panda. (Non ho scritto delle vicende verificatesi al ritorno dalla montagna.... riassumerò brevemente così: guasto motore autostrada macchina ferma carrattrezzi un sacco di soldi ore attesa officina sperduta abruzzo freddo nervi volevamo morire partiti mattina arrivati notte). Ecco, bene, posso affermare con cognizione di causa che se gli uomini c'hanno il braccio destro più muscoloso è perché -come è risaputo- si fanno le pippe, io invece ce l'ho più muscoloso perché ho passato tutta la maledettissima giornata a mettere la macchina in folle a ogni piè sospinto pregando che la riserva reggesse. Beh, almeno questa il buon dio pinguino me l'ha abbonata (grazie dio pinguino) (sì ho deciso, mi convertirò al Pinguinesimo).

Poi, che altro? Che adesso ho due giorni di tempo per pensare all'incubo degli incubi: la valigia. Voglio morire. Non ci entrerà una ceppa di niente, già lo so, già anzi mi ci figuro a farci sopra i soliti salti e le solite capriole disperatamente. Ma dimentichiamocene fino a domattina (NB sono le 02:23 di notte).

Poi, che altro altro? Ah sì. (ATTENZIONE: di seguito cazzi e mazzi riguardo cicli mestruali e vagine, se non siete interessati alla mia vagina -il che è comprensibile- saltate questo paragrafo. se non siete interessati alla vagina in generale allora vi do una notizia flash: siete gay). Ieri sono tornata dal ginecologo (che ormai mi mostra affetto quindi è palese che mi vuole bene e si è affezionato. o forse gli faccio pena... facciamo che mi vuole bene) e mi ha fatto la seconda ecografia (domanda retorica: c'è una porzione della mia iolanda - esterna o interna - che qualcuno non abbia ancora esplorato? lo so che è brutto a dirsi, ma probabilmente no. anzi ormai a forza di ginecologi e dottori ho perso del tutto il senso del pudore, roba che probabilmente se passa qualcuno a caso e mi fa "giù le mutandine" parto in automatico. tristesse - ..no il mio scopo primario comunque non è quello di attrarre maniaci pervertiti sul blog ma solo di lagnarmi come mio solito, quindi se pensate di riconoscervi nella succitata categoria potete cliccare la croce in alto a destra). (Fannes, cliccala). Ma che stavo dicendo? Dio santo ho la memoria di un pettirosso ubriaco. (di cosa si ubriacheranno i pettirossi?). Ah sì stavo parlando dell'ecografia. Ecco dopo essere stata guardata come un caso clinico in via di morte prematura dalle ennesime dottoresse addette ai macchinari alla spiegazione del gine: "non mestrua da più di quattro mesi", abbiamo fatto questa benedetta ecografia e la buona notizia è che, stando alle speranze che si sente fiducioso di infondermi lui, (che si rifanno allo spessore del mio utero, se ve lo state chiedendo), PARE che il ciclo sia previsto tra massimo due settimane. Ora, io non sono pratica di Totocalcio, ma se volete d'ora in poi ci inventiamo il TotociClo e ci scommettiamo pure qualcosina, che ne dite? Che poi col senso dell'umorismo di cui le mie rosse sono dotate (la prima volta mi vennero il Primo d'Aprile) rischia che si presentano il 24 a mezzanotte. The messiah. La cattiva notizia è la conferma a quello che si era ipotizzato: i continui ritardi, e il conseguente gonfiore e facilità a prendere peso quando non mi viene il ciclo sono causati dall'ovaio policistico. oh yeah! che culo! Ma mi mantengo positiva, pensando che quando finalmente il ciclo sarà di nuovo tra noi mortali tornerò magrissima e bellissima e il mio metabolismo sarà di nuovo normale. E che quando prenderò la pillola finalmente la mia esistenza sarà serena e non in balia degli stupidi ormoni sconquassati con annessi sbalzi d'umore. (questa sorta di ping-pong non è comunque piacevole, se mi stai sentendo, signor dio pinguino). La cosa che mi rompe è che in questi periodi per arginare i danni e non prendere peso non mangio quasi niente. Che è sempre meglio che mangiare e ingrassare. Però mi rompe, mi rompo io, e mi rode vedere la gente intorno a me che si abbuffa mentre io c'ho il mal di pancia fisso. Morite male, maledette persone sproblemate!

Io e Nel abbiamo visto Pattie Boyd all'auditorium che raccontava della sua vita a fianco a George Harrison e ai Beatles (e poi a Clapton) pappappero; e poi sono venuti gli Afterhours e hanno suonato delle cover degli scarafaggi e cazzocetriolo se mi sono piaciute. Ma vabè che io li adoro si sa da lungo tempo. E' stata proprio una bella serata, e quando Pattie narrava e ci faceva vedere scatti inediti e simili mi sono addirittura emozionata. Quella maledetta. Nella mia vita futura vivrò la mia adolescenza hippie nel pieno dei Sixties e non sarò semplicemente una groupie, oh no: sarò LA groupie. Vale a dire che mi sposerò un Beatle e vivrò nella fama, nella ricchezza, e nell'amore per il resto della mia placida e sculata esistenza mentre il mio consorte mi allieterà dedicandomi, suonandomelo così su due piedi nella nostra cucina, qualche pezzo da nulla che in fondo che vuoi che sia è solo passato alla storia come una delle mie canzoni preferite (e, ma solo secondariamente, come una delle più belle canzoni d'amore di sempre).

Quest'anno il Natale mi piace, come due anni fa; è assodato che io abbia un atteggiamento positivo/negativo ad andamento alternato verso questa festività. Beh, per mia (e vostra) buona pace, questo è l'anno giusto. Ho fatto i biscotti natalizi e sono venuti deliziosi e poi mi drogo quotidianamente di caffè: lungo, corto, macchiato, amaro, dolce, normale, al ginseng, all'orzo, alla cocaina, al risciacquo dei piatti... insomma, basta che è caffè, che è buono, e che è bollente (così mi fa pure fare la cacca).

Mado' ma che è questo gusto dell'orrido che c'ho oggi verso l'esternamento indecente di tutti i miei processi fisici e fisiologici? non sta bene clo. non si addice a una signora. Forse è l'inizio di un processo di  (ulteriore) degrado psicologico.... WATCH OUT.
(La verità è che volevo dare fondo a ogni possibile argomento per svuotarmi la mente perché davvero è satura di informazioni in questi giorni e rischia di scoppiare! ma anche perché dai prossimi post sarò sicuramente monocentricamente francia-tematica. A proposito.... MENO DUE!!).
Christmas cookies, the making of
Perla del giorno: dovevamo trovare una parola italiana che potesse tradurre l'inglese facepalm. Un amico ha dato vita a quella che si appresta a divenire la grande campagna italiana di promozione linguistica dello SCHIAFFACCIARSI. Come to the insane side you people, we have geniuses.

12 commenti:

  1. Come fai a fare la cacca se non mangi?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non è che non mangio, se no a quest'ora sarei tipo MORTA! mangio di meno... proprio perché non "espello" niente e quindi non sento neanche la fame :|

      Elimina
  2. OOOh, comunque stasera sono a cena dal capo quindi non ripasso a infamarti su facebook... Buon viaggio anche se sei malvagia ad andartene senza di me <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ohhhhhh che caro! grazie fannino ti penserò sovente! <3

      (a cena dal capo? che lecchino demme')

      Elimina
    2. è lui che mi invita! E comunque è giovane, non sarà nerd ma è simpatico :D
      (e poi si, devo fare carriera!)

      Elimina
  3. Ciao chérie, divertiti e impara tantissimo! E portami un regalino. E un macaron. E qualcos'altro di buono.

    E fa' la cacca. E quando ti verranno le rosse, ricorda di non mettere il tampax dalla parte della cordicella (a me è successo, ma io sono tarda ed è risaputo).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHA ma io ti amo!

      ps se verranno e/o se farò tanta cacca sarete i primi a saperlo <3

      Elimina
    2. Esistono le caccastruazioni?

      Elimina
    3. ESISTONO, ESISTONO! ahahahahahahahah

      Elimina
    4. Sì, ed è una cosa ripugnante. Esce il sangue a tocchi misto cacca.

      Elimina
    5. questo argomento è piuttosto scabroso...

      Elimina
    6. [img]http://robin.altervista.org/wp-content/uploads/2011/09/mestruazioni.jpg[/img]

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...