martedì 18 agosto 2009

Please, stay.

Bella sorpresa che ci ha fatto Fabio per il ferragosto. Lui, Stefano e un pirla che abita qui vicino si sono andati a schiantare contro un palo con la macchina. Un colpo di sonno, Stefano era stanco, erano le 3 di notte e quel coglione di cui non so il nome -ed è un bene per lui- aveva insistito fino alla nausea per farlo guidare lo stesso. Ed ecco cosa è successo: Stefano si è rotto il naso ma in confronto a quello che è successo a Fabio è nulla: emorragia al fegato, ematoma polmonare, lesioni interne, perdita della milza e sangue nei polmoni e in un sacchetto sotto al cuore. E' in prognosi riservata e in coma farmacologico, in sala rianimazione, ed è stato operato per la terza volta ieri, quando finalmente abbiamo visto un barlume di speranza anche sul volto dei chirurghi. In questi giorni mi sembra di vivere in uno stato di ovattato torpore, come svuotata, intorpidita da un senso di spossatezza che non se ne va. E' uno dei miei migliori amici da tre lunghi anni ormai, gli voglio un bene dell'anima. Da quando ho ricevuto quella maledetta telefonata mi sembra che il mondo intero si sia fermato, in un silenzio carico di tensione, ad aspettare con me. Mi sono sorpresa impassibile in ospedale, e poi mi sono ritrovata a sciogliermi dalle lacrime per strada, da sola, a piangere in una maniera quasi isterica. Abbraccio i genitori per cercare di dare un po' di forza a una madre e un padre distrutti, ma io di forza adesso credo di averne ben poca da donare agli altri. Eppure ieri l'operazione è andata bene, finalmente l'emorragia si è fermata, e questo è il primo passo, dicono. E le 72 ore critiche sono passate. Fabio è vivo per miracolo, però è ancora vivo. Ti prego, ti prego Fabio, quel briciolo di forza che mi rimane dentro te lo mando tutto, ma ti prego, devi farcela. Non finirà così, i 18 anni sono un inizio, non una fine; tornerai presto a sorridere e daremo una grande festa e tu ci regalerai di nuovo quel sorriso a cui non posso ripensare adesso perché mi si stringe il cuore, e io ti spappolerò tra le mie braccia e non ti lascerò andare più. Sei forte, continua a combattere per tutte queste persone che ti vogliono bene. Resta con noi,resta.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...