domenica 25 luglio 2010

Le vacanze di Clo - Gnappolo & friends.

Torno a casa dopo una serata/notte/mattinata magnifica a casa di Joe con lui, Andrè, Emù e Nel (stavolta ero l'unica donna, ahah). Il bagno di notte è qualcosa di meraviglioso; e poi la casa enorme, il giardino che pare un parco e la più che invitante piscina di Joe non deludono mai. Narghilè a bordo piscina, stelle, tuffi, notte tra le braccia di Nel, Gnappolo (il micione di Joe) che mi si spalma sulle gambe dopo la doccia e fa "ronf ronf", la mattina appena alzata a leggere placidamente L'Alchimista (Paulo Coelho) -trovato per caso tra i libri del soppalco- sulla sdraio al fresco sotto i fichi e con le rondini che si tuffavano in picchiata sul pelo dell'acqua della piscina, e poi i discorsi con Canguro mentre stavamo coi piedi a mollo, e la colazione tutti in soggiorno sui divani a guardare "Rocky Joe" e altri anime demenziali made in japan con davanti degli squisiti biscotti allo zenzero e una tazza di caffè, e sentire la musica e rilassarsi e ridere fino all'ora di pranzo.

E ora eccomi di nuovo a casa, aspettando i miei che andavano a mangiare da mia nonna, mentre sono qui a scrivere, di ottimo umore, e ripenso ai momenti più belli che sto collezionando in questa calda ma allegra estate.

E mi affaccio sul balcone e guardo il viale deserto e assolato, assordata dagli urli delle cicale del parco. E penso che anche Roma, se vissuta con le persone giuste, sa essere un'ottima città "estiva".

In fondo ci vuole così poco per stare bene..

Red flowers in Joe's garden.
Gnappolo is love.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...