lunedì 25 ottobre 2010

Immanuel non ti temo

E dopo il compito di oggi... domani test scritto su tutto Kant, olè! Non v'è tregua oh popolo.

Inutile dire che io e l'abbagnano ci accingiamo a diventare una cosa sola, anche se preferirei una situazione di connubio simposiale un po' più concretamente appagante con un individuo in carne e ossa (uno a caso, il mio ragazzo) piuttosto che quella filosofica che mi attende con un seppur nobilissimo oggetto rettangolare meglio noto come libro. Immanuel, amor de mi vida, lo capisci che se tu non iniziavi a sparare boiate sulla legge morale che ti porti dentro io a quest'ora ero una donna felice? E poi soprattutto sappi che tutti quanti hanno delle loro peculiarità, vedi mio fratello che si mangia il ketchup dal tubetto, o una mia amica che si sniffa l'amuchina-gel, o il mio ragazzo che parla con il cane di peluche che tengo sul letto credendo che io non lo sappia, o io che quando mi lavo i denti canticchio rischiando puntualmente di strangolarmi, ma per i demoni celesti e terrestri, non è che abbiamo tutti queste manie di egocentrismo per cui se facciamo una cazzo di passeggiata alle 5 del pomeriggio lo deve sapere il mondo intero! Cioè son contenta per te, magari ti cura il mal di schiena o la sciatalgia, ma insomma la mia vita cambia relativamente adesso che lo so..

E poi non c'è niente che ti vada bene, cioè parliamone: dovevi arrivare tu a sentirti il messia del diciottesimo secolo? Eh ma io sono fico, io mi invento la parola TRASCENDENTALE... eh bè, allora sei matto. che poi gli è piaciuta così tanto che a una certa impazzisce e inizia a usarla a casaccio, ovunque, quando vuole dire qualcosa di profondo ce la butta in mezzo per fare scena così i poveri konisgberghiani non ci capiscono più una mazza e alzano le mani davanti a simile mago del logos. "OOOOOH MAESTRO! TU SI' CHE SEI UNA CIFRA TRASCENDENTALE!" "eh ma io c'ho la legge morale dentro di me, mica cazzi.."

Vabbè, insomma Immanuel, a noi due. Illuminami d'immenso. Anche perché alle diciassettezerozero manca meno di un'ora, non sia mai che per colpa della sottoscritta salti la passeggiata che poi chi la sente alla mia, di legge morale, per carità!


1 commento:

  1. E ti lamenti? Tu almeno c'avrai capito qualcosa io neanche quello. E per me domani compitone di latino , allegria!

    In bocca al lupo ;)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...