giovedì 21 ottobre 2010

Oh shit, i think i'm in love

Mi piaci:
quando non sei geloso irrazionalmente, quando mi aspetti fuori scuola con le cuffiette nelle orecchie, quando mi nascondi i vestiti e giro per casa mezza nuda gridandoti insulti mentre tu ti godi la scena e te la ridi, quando dopo averlo fatto mi accarezzi il viso e ti soffermi sui dettagli assorto e "conti le minuscole lentiggini che ho sul naso", quando mi abbracci da dietro mentre giro il sugo della pasta e mi sussurri dolcemente all'orecchio, quando giochiamo a fare la lotta, quando mi abbracci muto e lasci che siano gli occhi a parlare, quando mi racconti le cose della giornata che ti hanno colpito perché vuoi condividerle con me e ti incazzi se non ti do soddisfazione, quando ti esalti come un bambino al sentire la voce di freddie mercury su virgin radio, quando non mi fai pesare il fatto che tu hai vent'anni e io ne ho diciotto, quando abbandoni per un attimo la tua serietà e fai lo stupido apposta per farmi ridere perché sai che mi piace, quando mi dici che se ho bisogno di parlare tu ci sei sempre pur sapendo che non ti chiamerò lo stesso.

La cosa più bella è che mi accorgo che mi piaci nei momenti più semplici, nei tuoi gesti più quotidiani, e la consapevolezza di questa sensazione sorprende me per prima. mi piaci quando la mattina davanti allo specchio alzi il mento e ti tocchi la barba pensieroso e concentrato, mi piaci quando immergi i biscotti nel caffellatte ancora assonnato e mi dai il buongiorno tra un bacio e uno sbadiglio.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...