lunedì 11 giugno 2012

Bulli e pupe

Finito. Anche questo è finito. Dopo estenuanti ore di prove e tre giornate in cui io e altri poveri ragazzi innocenti siamo stati accampati in condizioni di semi-reclusione in un teatro, finalmente i due spettacoli son stati fatti, sia la prima sia la replica. Tana libera tutti.

Devo dire che all'inizio di tutto partivo molto prevenuta e con nessun benché minimo intento di socializzare, e invece nel corso dell'anno sono finita ad affezionarmi alla maggior parte di loro da buona vecchia sentimentale pentita (e non impenitente) quale sono. Ieri sera verso la fine dell'ultimo spettacolo mi godevo ogni cosa che succedeva dietro le quinte, come per dire addio ad una piccola ma bella esperienza. Sabato ero tesissima sul palco e avevo costantemente paura di addobbarmi rovinosamente per via dei tacchetti a spillo (che sono ancora più infidi dei tacchi a spillo 12), ma grazie al cielo non è accaduto (però a un certo punto mi è volato il cappellino, ma il gentleman con cui recitavo lo ha riacchiappato e rimesso sulla mia capa molto dignitosamente), e ieri mi destreggiavo più convinta e disinvolta in mezzo a copie seppur convincenti giammai paragonabili a Marlon Brando e Frank Sinatra.

Al pubblico è piaciuto. And this is the end, my friends.


Però sono felice di aver conosciuto delle belle persone e sono ancor più felice di rivederli quasi tutti a Dublino a luglio per la vacanza-studio. Qualcosa mi dice che ci divertiremo! Spero che anche con Marvi andrà tutto bene e ne sono praticamente certa, anzi magari la situazione ci riavvicinerà ancora di più perché io e lei siamo state create per viaggiare insieme no matter what, ho solo il vago sentore che si sia messa in testa di rimorchiare e spero caldamente che non sia così perché quando lo fa diventa un'ochetta egocentrica. Ma ora è fidanzata (poco convinta ma fidanzata) quindi forse non accadrà e potremo goderci una bella vacanza. Pregate per me.

Ah una domanda: ma le donne che si mettono il rossetto abitualmente... come caspio fanno a slinguazzarsi i morosi? Io lo ho messo per fare gli spettacoli e baciando Nel più tardi ho fatto di lui un ibrido tra un derelitto post gay-pride e un malato con sfoghi di herpes. Pori òmmini.

Ah, inutile anche dirlo, da oggi inizia la chiusa senza scampo sui libri per l'ultima tranche di esami.... che qualcuno mi aiuti!

PS: alla fine al mare ci sono andata anch'io!


2 commenti:

  1. ua io lo amo il rossetto ma non lo metto mai perché mi trucco assurdamente gli occhi e il risultato sarebbe quello di un bel pagliaccio trans e comunque beata te, io al mare ancora non ci sono andata

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...