mercoledì 13 febbraio 2013

I'm so heavy

Certe cose sono troppo private perfino per scriverle qui. Soprattutto quando non riguardano prettamente me e sono davvero davvero brutte. Soprattutto quando ci si è già passati una volta e ci si è considerati miracolati. Soprattutto quando accompagni la tua migliore amica a tagliarsi i capelli e tingerseli di blu e le dici che è bella e lei prima ride e poi piange. E tu muori dentro e lotti per non abbracciarla perché sai che se lo fai piangerai anche tu, e invece no, non puoi permettertelo, tu devi essere forte. Avevo scritto un post pieno di insulti e sfoghi e rabbia e "non è giusto". Ve lo risparmio, anche quello è una cosa mia, più precisamente il secondo stadio di elaborazione del trauma, a detta degli psichiatri. Sono solo stanca, di tante cose mie e ora di questo; vorrei che tutto si risolvesse per magia, per una volta, nel modo che scelgo io. Senza sofferenza, senza ansia, senza paura. Ma la vita non è un film, no? Possiamo solo aspettare, e sperare, e stare a vedere. E nell'attesa sentircisi sgretolare il cuore in tanti pezzettini che si sbriciolano dappertutto e provare a riacchiapparli e stringerseli di nuovo nel petto, ma nelle braccia tutti non ci stanno, e qualcuno a terra ci casca.

Mi sfogo in piscina, e quando ancora non basta, facendo la stronza. In fondo, dopo vent'anni di arretrato, oserei quasi dire che sia un mio legittimo diritto. E vi dirò, mi riesce anche piuttosto bene.

10 commenti:

  1. E allora se le cose sono così brutte e così private io non so proprio che scrivere. Ti mando un abbraccio virtuale però.

    RispondiElimina
  2. Puoi unire le 2 cose e fare la malvagia in piscina. Tipo ripartendo dal bordo con la tavoletta poco prima che arrivi qualcuno lanciato a stile libero che vuole fare la virata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. purtroppo succede il contrario.... siamo solo in 4, ma gli altri 3 sono lenti come bradipi spiaggiati dopo un'indigestione a Ferragosto. e io sto ricominciando a essere veloce. mi tocca fa' gli slalom, che nervi!

      -clo slog-

      Elimina
    2. Comunque in inghilterra nelle vasche vanno contromano!!

      Elimina
    3. ehhhhh! sti inglesi sono un pericolo pubblico...

      Elimina
  3. Mi viene solo da abbracciarti visto che al sorrisino ci ha pensato Fannes. <3

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...