martedì 26 febbraio 2013

Italia mia, benché 'l parlar sia indarno.

Vorrei solo esprimere la mia estrema delusione e disgusto per i risultati delle votazioni e per il consolidarsi della triste e amara consapevolezza che questo paese fa schifo per colpa dei suoi abitanti. Luogo comune? Non credo. Dettò ciò, sono sempre più motivata a laurearmi in fretta e fuggire. Su questo discorso chiudo subito la parentesi perché se no mi sale il veleno e non ne ho voglia.

La nota positiva che invece non avevo ancora annunciato è che dichiaro ufficialmente e felicemente chiusa questa sessione di esami portando a casa 2 esami su 2 con un 29 e un 30. Le lezioni ricominciano il 4 marzo. Ancora qualche giorno di respiro.

Mi manca Marvi ,anche se per fortuna la sento spesso; a dir la verità mi manca anche il gruppo, siccome ultimamente esco poco... non è che non li voglia vedere, anzi, è che si fanno sempre le stesse identiche cose, si va sempre negli stessi posti, la gente dopo i primi 30 minuti di chiacchiere si mette a giocare al cellulare al pub... lo trovo molto triste. Forse non è vero che non c'è più affiatamento, perché so che non è così, ma sicuramente non c'è voglia di divertirsi insieme, o almeno io non la vedo. Migliori amiche dovrebbero essere persone che ti telefonano e vi mettete a chiacchierare per un'ora, che quando stai giù te le trovi sotto casa, che hanno dei contatti frequenti e continui anche per dirsi cazzate, per migliorarti un po' l'umore e tu migliorare il loro, per fare i pigiama party insieme (perché sì, si fanno anche a 20 anni), per fare i pomeriggi di biscotti e film, per stare insieme. E invece sento tutto così statico e abitudinario, ci vediamo il sabato sera, a volte la domenica sera, e basta. Nella settimana qualche parola su facebook. Sarà anche il periodo, sarà che da settembre ho avuto davvero un anno di merda e di paranoie sul fisico e di problemi miei spesso causati dagli sbalzi ormonali dovuti all'assenza di ciclo e poi la mia migliore amica in ospedale, ma avrei voluto sentirle più vicine. Più interessate. Più partecipi. Poi si sa, io sono il lupo solitario che quando sta male interiormente sparisce dalla circolazione... ma proprio perché si sa, forse mi aspettavo di più. Ma io sono fatta così, forse male, anzi sicuramente, ma non ci riesco a dire a una persona "ho bisogno di te". Proprio non ci riesco.

Ma ora cercherò di essere più presente, agli altri e a me stessa. Non ci sto a lasciare che il corso delle cose (e un qual certo accanimento del destino su di me) riesca sempre a buttarmi giù.

3 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...