giovedì 1 settembre 2011

Wake me up before you go-go, August

Okay, tralasciando il mio delirio nel titolo del post, vorrei fare un ricapitolo generale delle cose da neomatricola che questo mese che viene prevede che io faccia (mi sento già un po' morire).

Dunque, prima di tutto lunedì 12 ho il test all'università e questo implica che io abbia per quella data ripassato inglese e mi senta sicura e padrona della lingua (cosa che da quando ho preso il First [2 anni fa, nda] non avviene più, siccome ho smesso di studiare e ripassare alcunchè prendendo comunque sempre il massimo a scuola perché la mia classe era decerebrata in inglese e io no). Okay, sono in crisi; le insicurezze mi stanno assalendo e nidificano nei pori della mia pelle, sotto le unghie, nelle pupille aaaargh! Quindi siccome ho un paio di libri da leggere in inglese adesso inizierò a farlo, così magari mi "rinfresco" un po'.

La cosa che mi tedia alquanto è che proprio oggi ho trovato in un supermercato mentre compravo cose del tutto inutili eppure vitali, cioè caramelle e cose simili (*-*), dei libri in offerta e non ho potuto lasciarli lì sullo scaffale abbandonati al loro incerto destino, ergo ho due nuovi libri e sono ansiosissima di leggerli.

I miei due figlioli sono Il bar sotto il mare di STEFANO BENNI e Fahrenheit 451 di RAY BRADBURY. Sto letteralmente morendo dalla voglia di divorare il primo soprattutto, ma non posso! oggi inizio Kundera in inglese ("Immotality"). Oppure... potrei leggere Benni tutto d'un fiato in uno o due giorni e poi iniziare con più serenità e pace mentale Kundera.... sì credo che farò così....

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...