domenica 27 gennaio 2013

Esperienza is a bitch


Ho capito che quando l'omino di villa Borghese ci consigliava (ci= a me, Nel, Marvi e Mirko - il ragazzo di Marvi) di prendere il risciò elettrico invece di quello scrauso a pedali, non lo faceva solo per intascarsi 5 euro in più, ma probabilmente anche per un briciolo di spirito umanitario. Che noi siamo stati troppo ingenui per captare. (o forse troppo poveracci).

Ho capito che superati i 20 non ci s'ha più l'età per pedalare su salite con pendenza 99,99% su un ammennicolo che già da solo sfiora il quintale di peso.

Ho capito che il provvidenziale e scattante padre di famiglia che è venuto SPONTANEAMENTE a spingerci nel momento del bisogno deve rimpiangere davvero tanto i bei tempi andati della sua giovinezza, in cui era libero e scemo come noi.

Ho capito che le ballerine a gennaio NO, MAI, NISBA, neanche se sono nuove e smani per la voglia di provarle subito almeno una volta. Perché poi i piedi - specialmente se soffri di cattiva circolazione come me (e come Lile!) - li saluti, e non puoi fare altro che passare dall'intenso bruciore del freddo al nulla più totale nell'ascesa drammatica verso la completa e totale perdita di sensibilità agli arti inferiori, mentre le estremità pian piano assumono una inquietante seppur simpatica sfumatura di blu.

Ho capito che io e il gelato siamo destinati a essere una cosa sola per l'eternità e nulla e nessuno potrà giammai dividere questa sacra eppur profana unione carnale, neppure il fatto che sia inverno, neppure il fatto che io stessi crepando di freddo, neppure i malsani (e decisamente non rispettati) propositi di alimentazione paragonabile a quella del Dalai Lama o di Marco Pannella nei suoi tempi d'oro. Ho altresì capito, non senza un pelo di terrore, che quando non avrò un pene a disposizione (si spera che ciò non debba mai avvenire) mi butterò tragicamente su orgasmi gelatosi e nuttelici.

Ho poi capito, e con questo davvero chiudo perché se capisco troppe cose insieme poi i miei neuroni si fanno saltare in aria come i kamikaze fondamentalisti islamici, che scrivere un post sul tablet ti espone all'alto rischio che il simpatico aggeggio si impalli e muoia proprio sul finale, lasciandoti con la bestemmia in bocca e quel vago senso di essere stata perculata ancora una volta dalla signora Tecnologia.

Che le mie rivelazioni possano viaggiare per il mondo e essere di monito e d'aiuto a tutti i più incauti e sprovveduti internauti, per questo ti preghiamo. Amen.

7 commenti:

  1. Siete vergognosi, il Dio dell'attività fisica vi punirà.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mi ha già punita a sufficienza, per carità!
      da febbraio ricomincio nuoto!

      Elimina
  2. Io penso che le ballerine non andrebbero MAI messe una volta compiuti i 14 anni. Sono brutale.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh ma io le adoro e mi stanno così bene al piede, perché ho un signor 40 ma il piede tutto bellino affusolato. che ci posso fa'?

      Elimina
  3. le ballerine di inverno sono il male!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. pensa una con le ballerine d'inverno e la frangia para, che persona orribile può essere!
      (una a caso eh...)

      Elimina
    2. la frangia para! gesàùùùùùù

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...