venerdì 6 agosto 2010

clo diventa una blonde girl

Ebbene sì. E' con grande... con grande... piacere? ma no, il piacere non c'entra. è con grande "boh" (possiamo spacciarlo per entusiasmo volendo) che annuncio Urbi et orbi che sto per tingere il mio amato (ma quando mai) cuoio capelluto. E anche tutti i capelli che ci stanno attaccati sopra, si spera. Ora, il colore potrà sembrare un attimo senza senso, se si conosce la sottoscritta, infatti adduco come pretesto, prima di sbattervi in faccia il mio nuovo BIONDO SBRILLUCCICANTE, che ero andata al supermercato con l'idea prefissata (e tanto cullata dalla mia mente) di farmi roscia. Anzi non roscia, proprio rossa rossa, rossissima. Avevo anche trovato la tinta perfetta, "rosso rubino", giù nel carrello, pam! fatto, dritti alla cassa. E poi.. stavo lì in coda a fissare la mia tinta rossissima fiammissima stupendissima propriocomelavolevoio-issima e a un tratto mi prende la botta di matto. BLONDE POWER. Ma perché questo stereotipo della stupid blond? della gallinella, anzi ochetta bionda bonazza e senza materia grigia? la bionda tutta tette e culo. che poi diciamocelo, io sono perfetta per sfatare il mito, con le mie prorompentissime tette che sfiorano la nientepopodimenoche... seconda taglia di reggiseno (però son carine dai) e il mio sederino modesto (ma bello sodo) che certo non appartiene a una sirena formosa e appariscente, ma a una semplice adolescente normopeso normoalta normosaggia normoscema normoincasinata. come tutti gli adolescenti, del resto. E poi ho pensato: il rosso ho sempre tempo per farlo, anche in autunno, proprio quello lì meravigliosissimo e tutto il restissimo che ho visto al supermercato, anzi, vado proprio allo stesso e se gli hanno anche solo cambiato scaffale mi arrabbio. Ma il biondo no... il biondo era una sfida con me stessa di quelle del tipo "o ora o mai più" (esagerata!), pazzia versus monotonia, imprevisto versus programmato, istinto versus razionalità... Può essere tutto questo una mera tinta di capelli? Ai posteri (e ai postumi) l'ardua sentenza. Fattostà che Clo adesso abbandona il suo bel pc e si accinge a diventare un po' più blonde e, why not, un po' più silly. Easy going girl let's enjoy your left summertime! Già immagino la disapprovazione di amici e conoscenti.. ma Clo è anche questo, prendere o lasciare (e fu così che...AHAH!)

Editerò editerò, abbiate fede.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...