domenica 27 febbraio 2011

Future ahead

Okay sto abbandonando l'agognata ipotesi di fare lettere per tornare a volo d'angelo sulle materie scientifiche.... perché pensandoci bene mi rendo conto che NON AVREI I NERVI DI INSEGNARE. ripetere ogni anno le stesse cose a una trentina di ragazzini differenti e indifferenti... non credo sarei in grado, ci vuole non solo tanta passione ma anche forza d'animo e determinazione, e io ai primi allievi refrattari credo che mi stizzirei completamente...

No invece eccomi qua a tornare sulle mie amate scienze, decisamente più individualistiche, e mia passione prediletta. Biologia e anatomia, le amo. Da sempre. Sì ma.... partendo dal fatto che

a) entrare a medicina-chirurgia è quasi impossibile e ormai hanno messo il numero chiuso anche a biologia e ovviamente a ctf
b) nel remoto caso passassi poi mi dovrei fare 6 anni se non finisco fuori corso per una laurea che comunque sarà solo il punto di partenza per la successiva specializzazione e poi esame statale concorsi su concorsi orari impossibili.... ce la farei?
c) se invece ripiegassi su chimica e farmacia col ctf avrei uno stipendio praticamente inflessibile di milleddue millettrè al mese dall'inizio alla fine della mia carriera lavorativa. roba che a 58 anni prenderei quanto un tirocinante e quanto prendevo io stessa trent'anni prima. non sarebbe un po' deprimente?

Però è pure vero che se uno vuole davvero se ne frega di tutto, studia e và.
Insomma la strada spianata non si trova, sta a noi spianarla con la nostra tenacia e determinazione.

Cosa posso fare? Cosa farò? Cosa, cosa, cosa?
Aaaah, avessi la famosa palla di vetro..

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...