martedì 8 febbraio 2011

Viva gli sposi! ....ma anche no

Stanotte ho fatto un sogno a dir poco assurdo: ho sognato che dovevo sposarmi con X (tizio che censurerò per i cari lettori che mi conoscono personalmente, ma che comunque nella vita reale non mi causa assolutamente nessun tipo di pensiero FIGURIAMOCI MATRIMONIALE), che molto candidamente mi faceva la proposta e io così, con la leggerezza di un volo di colomba, accettavo. Tutti i parenti miei e suoi felici, grande festa, insomma: una pasqua. Finché non arrivava il fatidico giorno, in cui io uscivo da una macchina favolosa nel mio bellissimo abito bianco (favolosa la macchina, ma io comunque linda pinta e raggiante) con tanto di capelli acconciati trucco parrucco e tacco bianco mirabolante...insomma, la classica sposina in un ambiente agreste (non so dove ma eravamo in una chiesetta di campagna). Vabè, a questo punto la situazione precipita: io, uscita dall'auto con l'aiuto di mio nonno (??), mi accingo ad entrare nella suddetta chiesa sopra questo tappeto tra le navate, tutti predisposti sulle panche a guardarmi e a sorridermi gioiosi, X in piedi che mi attende felice, quando tutto all'improvviso mi rendo conto di quello che sto facendo: sto buttando "al cesso" la mia vita futura precludendomi qualunque altra esperienza senza alcun motivo significativo (!) e allora mi pervade un TERRORE assurdo, scoppio in singhiozzi e piangendo scappo via gridando "HO SOLO 18 ANNI! Scusate, scusate!". E giù per un sentierino a correre sui tacchi (immagini molto vivide, oltre che tremendamente cinematografiche) come una pazza, presa da un furor ineluttabile, finché non giungo abbastanza lontano e mi lascio cadere stremata su un muretto vicino a A. (il mio ragazzo attuale, nda), che non si sa perché stava lì apaticamente a fare il nulla. Senza nemmeno guardarci siamo seduti l'una accanto all'altro e dopo un breve silenzio lui, con tono pacatissimo e quasi atonale, dice: "Sei stata birichina". Così. Come la gente dice "penso che oggi pioverà". Sei stata birichina. Io smetto di singhiozzare e il sogno finisce.

No adesso ditemi voi, STO BENE?



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...