martedì 9 agosto 2011

Internet e le nuove generazioni: qualcosa è andato storto.

Internet è una gran cosa, una gran bella cosa, e su questo non ci piove: parlarsi tra persone a migliaia di chilometri, scrivere, condividere foto testi esperienze video... OK FERMI TUTTI. Non proprio "tutte" queste esperienze. E' vero, internet è uno strumento magnifico, ma come tutti gli strumenti va saputo maneggiare. Quando comprate una chiavetta internet o una connessione wireless alla vostra sedicente figliola cerebrolacunosa, vi prego, pensateci due volte. Perché poi non solo la povera creatura menomata verrà denigrata dal resto del mondo, ma insomma, potrebbe creare traumi in giro. Io sinceramente non so se ridere o piangere quando vedo certe cose, nel dubbio me la taglio.

"Reginetta del web" non credo proprio, ma reginetta del trash gallinesco senza dubbio!

Ma bando alle ciance, ecco a voi la mia "imperdibile" nuova scoperta: Kelly missQualcosadiinutilechenonmiricordo!

[youtube http://www.youtube.com/watch?v=C17zPgKjIDw]

Poi vabbè stendiamo un velo pietoso sulle banalità che canta, è una contraddizione vivente: "non mi omologo". E come cacchio sei vestita figlia mia, quello non lo chiami omologarsi? C'hai in capoccia della paglia fritta, sei vestita come una baldracca e il tuo trucco ti accomuna ai PANDA! Ma accendi il tuo di cervello se ne possiedi ancora uno e spegni il computer che ti fa male (e fa male pure a noi che ti vediamo). Non ho il coraggio di lincare altri video di tale "web star" (ho pietà di voi), ma se volete farvi del male fatevi un giro nel suo canale e tra i video simili di altre ragazzine viziate senza controllo. (Sì, io volevo farmi del male. Sto conducendo una sorta di analisi antropologica di questi bizzarri elementi che spopolano tra i teenagers xD)


Io mi chiedo perché le nuove generazioni sono così stupide? Adesso non voglio ricadere nel solito qualunquismo, ma davvero non riesco a spiegarmi questa tara mentale di cui sono affetti/e 8 ragazzini/e su 10. Probabilmente sarà che devono colmare qualche vuoto emotivo, che i genitori li lasciano allo sbando, che con il web ci si sente tutti più spavaldi perché si è protetti da uno schermo, che si crede davvero di poter diventare qualcuno in un mondo virtuale... ma usato così internet è solamente dannoso. Cosa si impara? Che ci si può mettere una maschera, che così la gente ci apprezza, che siamo "originali"... quando invece è tutto il contrario. La vera originalità è essere semplicemente noi stessi, solo così si può essere DIVERSI. Già, TUTTI DIVERSI, non finti diversi uguali tra loro. Perché quella è solo l'ennesima maschera vuota che cela un'individualità insicura e invisibile, nascosta da una collettività addirittura riducibile a etichetta: "Io sono un truzzo" "Io sono un emo" "Io sono una scene queen".

Sì, e quando sarai te stesso/a?

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...