domenica 21 agosto 2011

Sarà che non c'è aria, sarà che manchi tu

Comunque dopo tutto eccoci qua
A ricordarci di qualche anno fa
A riaccendere il buio in quel vuoto che ormai
È fermo come il tempo intorno a noi

Comunque dopo tutto eccoci qua
Un po’ siamo cambiati...è l’età
Si affacciano i ricordi per un attimo e poi
Cambiati si,siamo sempre noi

Eccomi, chiedimi, dimmi tutto quello che vuoi
Ascoltami, aiutami
Salutiamoci che se no.. lo sai

Comunque dopo tutto eccoci qua
A bere un cappuccino in un bar
A salutarci ancora per un attimo e poi
Ognuno le sue storie, i suoi eroi



Ho bisogno di un punto fisso, di un'àncora di salvezza, di un porto sicuro a cui poter fare sempre ritorno dopo ogni tempesta. Ho tante amiche, tanti amici, tante persone che mi vogliono bene e a cui io ne voglio altrettanto, ma ho bisogno della mia migliore amica. Quella speciale a cui dici pure quante volte vai in bagno e cosa fai e ti aspetti che lei faccia lo stesso, quella che ti è sempre vicino nel modo giusto, quella che sà ogni singolo ragazzo che ti è piaciuto, che hai avuto, per cui hai pianto, che hai mollato, che è uno stronzo, che è solo un amico ma poi, che è quello giusto, che ci hai fatto questo, che ci hai fatto quello. Quella che ti conosce a menadito e quando sei triste ti porta in quel posto che sapete voi e ti dice le cose che ti serve sentire. Quella che sa quando bisogna portarti a ballare, quando a fare shopping e quando a vedere un film strappalacrime con una coca gigante e una busta di caramelle gommose. Quella che basta un'occhiata d'intesa per dirsi mille parole. Quella lì, quell'amica speciale, che prima avevo, ed eravamo stupende. Ma fanculo, la persona di un tempo non c'è più, e la nuova per me non è più nulla.


Amicizie, lacrime, sorrisi, ricordi, foto un po' ingiallite. Ridevamo, guarda.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...