giovedì 21 aprile 2011

Clo viaggiatrice

Se c'è una cosa che proprio adoro è questa: viaggiare. Colgo le occasioni appena posso, povero portafogli del papi... ma alla fine penso lo faccia perché gli chiedo essenzialmente solo quello... non sono una che spende e spande, l'unica cosa che chiedo è una macchinetta fotografica e un luogo da vedere
e sono la persona più felice del mondo. Esplorare, scoprire, osservare... mi aiuta a guardare meglio anche dentro me stessa e dentro al luogo dove vivo quotidianamente. Mi aiuta a sviluppare un senso critico, ad avere più consapevolezza di ciò che mi circonda. Qui a Roma spesso sono talmente pigra da sorprendere anche me stessa, sempre le stesse cose, la solita gente, le solite serate, la solita routine. Però appena metto piede fuori di qui mi trasformo ed è una cosa che mi piace tantissimo di me. Seguo ritmi serratissimi (come feci per Firenze, al ritorno avevo preso due chili di massa muscolare -considerando che ero stata anche a semidigiuno xD) e anche se mi stanco proseguo imperterrita emozionandomi a ogni cosa che mi piace e non sentendo la fatica.

I posti in cui sono stata finora, da che io mi ricordi, sono:

ALL'ESTERO:
  • Grecia (2 volte: una isole-->love, una Atene-->orripilante)
  • Svizzera, st.Moritz
  • Inghilterra: Bath e Londra *___*
  • Canada: Montreal e dintorni :D
  • U.S.A.: Boston, Gloucester (e affini), NY the big apple *.*
  • Francia: Paris :)))
ITALIANI:

  • Liguria: Genova ma soprattutto LE CINQUE TERRE. dio mio le amo, devo tornarci. me ne innamorai in 5 elementare...sono magiche: è tutto più bello in luoghi come quello. C'è una via lunghissima che costeggia il mare irta e un po' faticosa, che scende e sale lungo le insenature, e si chiama via dell'Amore: è bellissima *-*
  • Firenze (LA AMO, ci tornerei tremila volte) e la Toscana che me la sono girata in tutte le salse ormai la conosco a menadito ahah
  • Sardegna. Beh che dire XD
  • Umbria: le cascate delle marmore e dintorni
  • Emilia Romagna... un giretto veloce di Ravenna prima di andare a Mirabilandia, quindi in poche parole nulla xD
  • Va bè l'Abruzzo ovvio che è la mia seconda casa sia fisicamente che spiritualmente
  • Puglia
  • Lombardia soltanto Milano
  • Marche solo gitarelle di una giornata quindi pochissimo di cui ricordo ancora meno

Le mie prossime tappe italiane sono sicuramente Venezia, la Sicilia e poi Torino da Elli <3
All'estero Spagna, Scandinavia, Irlanda, Giappone e Colombia. Ah e Germania.

Non vedo l'ora di puntarne una! :D:D:D chissà chissà..

Fattostà che a Londra o in Canada ci tornerei proprio al volo ♥


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...