giovedì 1 marzo 2012

Follow me on Weheartit! + considerazioni sul blog

Follow me and my favorite images on http://weheartit.com/LittleOceanSoul

Oggi avevo l'università ma non mi andava di alzarmi alle 6 e così ho palesemente pisciato tutto e tutti e sono rimasta a poltrire. Ogni tanto ci vuole... ma solo ogni tanto. Oggi ho (ri)scoperto weheartit (come potete notare dalla scheda a sinistra del mio browser sto leggendo il manga di Marmalade Boy - per chi non lo sapesse: Piccoli Problemi di Cuore. voi non fatelo potreste chiudervi come sta succedendo a me... già qualche anno fa riscoprii l'anime e rimasi chiusa in casa a vederlo su youtube per una settimana nelle vacanze di Pasqua non vedendo nessuno e nutrendomi solo del cioccolato dell'uovo).


Ah! vorrei fare una breve puntualizzazione:


Ultimamente ho aggiunto molti gadget e reindirizzamenti a miei vari account nei siti più disparati che seguo e sto riammodernando un po' il blog... una sorta di pulizia di primavera che male non fa. In ogni caso, questo non è il mio blog privato, è il blog in cui parlo della mia vita quotidiana okay ma anche dei miei interessi, delle cose un po' più frivole e meno personali. D'altro canto sto pensando di riunificare entrambi i blog su questa unica piattaforma, essenzialmente per comodità, perché avere due blog alla lunga è molto confusionario e a volte scrivo qualcosa sull'uno e poi la riprendo sull'altro e mi scordo dove ne ho parlato ecc ecc.... insomma, è stancante. Blogspot mi piace molto, posso condividere foto video e altri contenuti in pochi e veloci click (momento reclame, ahah) e quindi il problema non è quello. il problema è: me la sentirò di scrivere qui tutto? sapendo che sarò facilmente trovata e letta anche da conoscenti familiari e amici? non credo. E poi c'è il fattore "estetico" del blog: qui sono quasi costretta (prendete questa parola con le pinze per cortesia, è ovvio che lo faccio perché mi fa piacere) ad inserire una foto/immagine in ogni post, in modo che il gadget di linkwithin lavori e funzioni correttamente mostrando sotto ogni post dei post correlati con titolo e immagine. Però ci sono delle volte, direi molto spesso, in cui quello che scrivo voglio che rimanga così, slegato da immagini, solo parole, che mi si legga focalizzando tutta l'attenzione sul testo perché evidentemente per me è un concetto importante o perché non so, chi la capisce la mia testa. comunque, in ogni caso dovrei far fronte a queste "volte" qui.... come? non mettendo immagini? unendo la parte di me più seria e """minimal""" (chi conosce l'altro blog sa) e quella più colorata e vivace e frivola che è invece presente in questo?
Bene, ho espresso i miei dubbi al riguardo, se avete commenti o suggerimenti vi prego di farmelo sapere, il mio cervello tribolato per queste cavolate (perché lo so che sono cavolate) vi ringrazierà.



Ci tenevo a far vedere al mondo le mie unghie sopraffine (sì sto in pigiama e sì mi andrò infine a far la doccia). Adieu.

2 commenti:

  1. lol, we-heart-it...l'ho capito solo dopo aver visto il cuoricino disegnato!

    Si vede che sono un maniaco, pensavo si spezzasse we-hear-tit XD

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...