venerdì 24 dicembre 2010

Clo wishes you a merry christmas and fixes some points


Finalmente vacanza (che è cosa buona e giusta).
Tanto per iniziare le festività in allegria ho mangiato tanto di quel cioccolato da stare male per un giorno intero, oggi mi sento talmente stomacata che ho saltato la cena e domani conto di rimanere digiuna fino a sera se voglio sopravvivere al cenone :O aiuto..

Dunque facciamo il punto della situazione in generale, magari mi chiarisco le idee anche io così (ne dubito):
  • Terza prova e ultime interrogazioni: fatte. Complessivamente bene, unica nota dolente matematica dove ho fatto un macello con un risultato "meraviglioso" di 8/15. La cosa neanche mi sconvolge particolarmente perché il prof continua a ignorare il fatto che la classe è in balia del caos più totale per le sue materie e infatti non mi sorprende che non ci siano stati voti superiori ai 9-10/15. Eeeeh si facesse un bell'esamino di coscienza! Ma vabbè Mr Tric è così (un giorno farò un post esplicativo di nomi e soprannomi delle persone che compaiono nel blog non temete, nella maggior parte dei casi hanno un'etimologia esilarante..). Inglese 14/15 geo astronomica 12/15 greco e storia ancora ignote xD Riguardo le interrogazioni di storia, filosofia e greco finali sono più che soddisfatta.
  • Fronte camposcuola: inutile dire che nessun prof è disposto ad accompagnarci, chi per una cosa chi per l'altra, quindi mi sembra più che sacrosanto che ce ne andiamo da qualche parte da soli. Che c'abbiamo 18 anni mica dodici. La metà più papabile pare essere Barcellona, che non mi dispiace per niente siccome in Spagna non ci sono mai stata... massì dai, a febbraio si parte se tutto va bene :D
  • Inutile dire che sono entrata in crisi sul regalo da fare ad A. per natale; è più forte di me: odio fare i regali, se c'è una cosa che detesto è quella: non ci sono portata e non mi diverte, è solo uno stress doversi mettere a pensare cosa può piacere o non piacere in quali negozi andare dove cercare il badget opportuno... se poi si vuole anche fare in modo che il dono risulti non solo non osceno ma addirittura più che gradito (come in questo caso)... bè l'odio per suddetto onere arriva a sfiorare livelli esponenziali. Comunque stavolta avevo un'idea bellissima: siccome sono stata io a "iniziarlo" ai Pink Floyd a cui si è recentemente appassionato e siccome alcune canzoni/album hanno un certo significato nelle dinamiche io-lui, ho avuto la geniale idea di comprargli uno specifico cd del Rosa Fluido, PECCATO CHE qualche giorno fa lui invece abbia avuto la brillante idea di scaricarsi l'intera discografia da internet e di metterla su pennetta per passarla anche a me. "Non sei contenta ciccia?" "....maccerto che idea carina..." FUUUUUU..!!! Vabbè presto fatto gli ho comprato un cd dei Placebo che tanto gli piacciono ma che a me personalmente fanno abbastanza cagare. "Battle for the sun". Boh, speriamobbene. Però poi gli ho preso pure un portachiavi carino che si lagna di non avere un portachiavi da mesi così ameno ora si starà zitto. Domattina vedremo l'attesa reazione, se non gli piacciono se li fa andare bene e mi fa pure un sorriso se no mi metto in sciopero fino a gennaio, vedi come li amerà quei regali xD E poi si sa, quello che conta è il pensiero..
  • Oggi io e L. abbiamo ufficialmente iniziato a ballare la salsa. Detto così fa troppo ridere, e probabilmente anche io e lui che ballavamo oggi facevamo abbastanza ridere, ma è stato divertente e la tipa mi ha fatto capire che c'è speranza, magari un po' di più per me e un po' di meno per lui, ma insomma ci proviamo.. (nota bene: mi ha convinta L. io non me ne sarei mai uscita con un corso di salsa! ahahah)
  • Devo fare le guideeeee! Sono indietro indietro indietro, ho totalmente mollato, io sta patente così non la vedrò mai manco col binocolo. Stupida clo stupida. Da dopo capodanno mi metto sotto.
  • Dal 30 al 2 si parte tutti quanti della comitiva e si va su ai Cerri nella mia casetta sulla neve *.* oddio però siamo in tanti, già prevedo che mi stresserò.. ma dai ne varrà la pena ;)

Bene, credo che sia tutto... Ah no! Devo anche pensare alla tesina in questi giorni, che fino a ieri volevo portare la crisi dell'individuo e della società e oggi mi sono improvvisamente stufata e ho deciso che porterò qualcosa come le illusioni dell'uomo, e quindi il perenne e insopprimibile bisogno di illudersi nell'esistenza umana  che è una necessità intrinseca alla nostra stessa natura, è ciò che ci permette di andare avanti, "l'indorare la pillola", il proiettarci in un futuro indeterminato e vago mettendo da parte la nostra limitatezza e l'idea che essendo mortali non ci saremo davvero per sempre. Ci ho riflettuto spesso su questa cosa, sul fatto che spessissimo facciamo progetti o comunque viviamo come se fossimo destinati a vivere per sempre, a non morire mai. Non ci pensiamo mai che invece zac, noi facciamo tutto questo ma poi "la nera signora" ci piomberà inesorabilmente addosso prima o poi. L'uomo si illude. E quindi Foscolo in primis, poi ovviamente Leopardi.. anche nel pessimismo più sfrenato troveremo sempre quel desiderio di illudersi, quella speranza consapevole di venir delusa, ma pur sempre presente e accesa, che ci salva dal baratro, che ci fa aprire gli occhi al mattino. Qualcosa che ci fa andare avanti, se pure per inerzia, c'è sempre. Poi sicuramente Pascal e boh..Schopenhauer? In storia ci metterò... la Belle Epoque, in cui si illudevano -essendo nel pieno della Seconda Rivoluzione industriale- di andare verso un continuo e inarrestabile progresso, mentre poi... vabbè si sa. Sìsì mi piace questo percorso d'esame, lo sento meno impersonale, più mio, più pieno di significato. La crisi era troppo sterile, troppo fredda e distaccata. Habemus tesina. O almeno un abbozzo.. Detto ciò me ne vò allegramente a fare altro, aurevoir!

2 commenti:

  1. Te vuoi proprio farti odiare! Non solo sei passata a blogspot, ma hai anche una casetta innevata dove passare il capodanno!! XD

    RispondiElimina
  2. braaavi! anche noi eravamo partiti da soli l'ultimo anno, ma penso di avertelo detto almeno cento volte (sono come i vecchi che raccontano le esperienze epiche di gioventù più o meno ogni volta che ti vedono).
    dovrei andare anche io a Barcelona a febbraio XDD anzi togliamo il dovrei, STAVOLTA CI VADO E BASTA. sono mesi che lo dico, ora ho i soldi di Natale e il POTEREEEEE. no vabbeh, devo aspettare che la mia amica mi dica qualcosa. se avete bisogno di aiuto per voli, posti da vedere, vi posso dare una mano ♥ :)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...