venerdì 17 dicembre 2010

let it snow let it snow let it snow


Venerdì 17, ore 09:15: Endriu, prof di latino e greco (meriterebbe un post a parte, quell'uomo è tutto un programma) si affaccia in classe e con aria profetica sentenzia: "l'aria è pronta, nevicherà me lo sento" e poi così come è giunto scompare. La classe lolleggia e riprende a ripassare-studiare-sclerare come ogni sacrosanta mattinata. Non credevamo succedesse davvero, mentre stavamo lì tra una conferenza sulla mafia e l'ora di italiano con i nasi schiacciati sulle finestre, e invece poi, proprio mentre ero interrogata in greco e me ne stavo uscendo con discorsi sulla crisi dell'individuo e dell'interiorità dell'età ellenistica post decadenza delle pòleis, ecco che la profetica affermazione di Endriu si è avverata e -ooooooh!- ha nevicato. Esagitazione generale e classe in subbuglio, spuntano fuori dalle borse guanti e zuccotti di lana non si sa per quale oscura magia e tutti scappano a sbraccicarsi in estasi sotto la bianca meraviglia (no, non la cocaina). Peccato solo sia durata così poco, ma è stato decisamente bello, soprattutto visto e considerato che quest'anno sono farcita di spirito natalizio fin nelle budella (e ciò è molto strano perché l'anno scorso ho attraversato la mia fase di cinismo natalizio alla Ebenezer Scrooge)... ma vatti a capire clo, il giorno che farò pace col cervello... vabbè. comunque. NEVE A ROMA! OHHHH! massì dai, assecondiamo questa allegria e questo calore invernale prenatalizio e continuiamo a saltellare con uno stupido cappello di lana con ponpon e a canticchiare canzoncine natalizie, viva il Natale!

PS: A., dopo aver realizzato che faccio sul serio con questo attacco di natalite acuta, dopo essersi fatto una ragione del fatto che sono esaltata e che mi luccicano gli occhi come a una bimba di cinque anni, si è rassegnato e mi ha fatto una sorpresa facendomi una compilation di canzoni natalizie rifatte o coverizzate da gente che piace a lui (quando si dice "il serio" - lui - "con il faceto" - io) e accludendo il film del Grinch che io super-adoro. Chebbono, lo faranno santo se continua a sopportarmi.. Chebbbello, mi sento una ragazzina entusiasta. Ma che ho? Boh! Let it snow, let it snow, let it snow...


When we finally kiss goodnight...
how I'll hate going out in the storm!
But if you'll really hold me tight...a
ll the way home I'll be warm! 

2 commenti:

  1. Ah, la neve... Ne vuoi un po'? Qui ne abbiamo a tonnellate!

    RispondiElimina
  2. Mi hanno fatto fare forca a lavoro per la neve! :P

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...